Chi Sono

dario goffredoMi chiamo Dario Goffredo e sono un Reputation Manager. Mi prendo cura delle persone per quel che riguarda la loro reputazione, il personal branding, occupandomi dei loro valori d’immagine, ma ponendo al centro sempre la loro persona.

Potrei elencarti gli studi accademici per valorizzare la mia conoscenza, ma non vorrei annoiarti. Tutto quello che ho imparato nella mia carriera professionale lo devo ai miei studi sociologici e a corsi trasversali dalla sociologia alla comunicazione analogica e digitale, ma ancor di più alla presenza sul mercato e alle esperienze che mi hanno permesso di sperimentare e sviluppare le competenze direttamente sul “campo”. L’aggiornamento costante sui temi del digitale e della psicologia della comunicazione mi permettono di migliorarmi giorno dopo giorno e soprattutto mi consente di offrire sempre il meglio ai miei clienti.

Sono presente nel mondo digitale da diversi anni, ma la vera svolta nella mia vita professionale che mi ha consentito di crescere fortemente, dal punto di vista professionale ma anche personale e che conservo da sempre nel mio cuore, è avvenuta con la partenza dalla mia terra, la Puglia. La prima tappa è stata a Pesaro per studi e poi, la seconda, nella solare Cesena dove ho conosciuto importanti professionisti che mi hanno ispirato, facendomi sentire sempre a casa. Proprio a Cesena nasce il “metodo Brandya”, evoluzione del progetto IAMDI, sviluppato inizialmente in collaborazione con la facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna. E grazie ad un’equipe di professionisti da me accuratamente selezionata, oggi, riesco a metterlo in pratica quotidianamente nel lavoro con i miei clienti.

Ma cos’è stato il progetto IAMDI?

Ognuno (sia che si tratti di un’azienda o un professionista) ha un’immagine di sé, ma aprendosi al digitale e dominando le principali piattaforme web e i social, i contenuti e i commenti su di sé si moltiplicano. Qual è quindi la percezione che hanno gli utenti di quel determinato brand? Il progetto IAMDI ha sviluppato proprio un modello di percezione degli utenti che si basa sullo studio del rapporto tra l’informazione, il suo contesto, i concetti e le caratteristiche dell’utente.

Per saperne di più contattami pure, clicca qui.

Chi è e di cosa si occupa un Reputation Manager?

Secondo skillprofiles.eu il reputation manager è la figura professionale che si occupa di analizzare, gestire e influenzare la reputazione di chiunque (azienda, libero professionista o individuo) sia presente sulla rete internet e sul web. Per saperne di più clicca qui